SPORTELLO CONSULENZA GRATUITA UTENZE
La nostra valutazione è totalmente GRATUITA
e senza impegno ed obblighi !

Unisciti al forum, è facile e veloce

SPORTELLO CONSULENZA GRATUITA UTENZE
La nostra valutazione è totalmente GRATUITA
e senza impegno ed obblighi !
SPORTELLO CONSULENZA GRATUITA UTENZE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 7
Data di iscrizione : 20.11.20
https://consulenzautenze.forumattivo.com

Come si riconosce una telefonata onesta e corretta da parte di un operatore di call center Empty Come si riconosce una telefonata onesta e corretta da parte di un operatore di call center

Dom Dic 06, 2020 7:15 pm

Come si riconosce una telefonata onesta e corretta da parte di un operatore di call center ?

Dovrebbe tecnicamente rispettare i seguenti step :

1) Presentarsi con Nome e Cognome
2) Indicare per quale Azienda e non associazione, istituto, etc etc. ti sta chiamando.
3) Volevo informarla che abbiamo una offerta da proporle per Luce o Gas o Telefonia (per esempio)
4) Comunicare il prezzo dell’offerta che propone PRIMA DI CHIEDERE QUANTO PAGATE ATTUALMENTE.
5) Solo eventualmente voi non sappiate quale tariffa al momento pagate, dovrebbe chiedervi di verificare INSIEME, leggendo la fattura , il costo da voi pagato e nient’altro ! NON AZZARDATEVI in fase di colloquio , di fornire il numero del vostro contatore Luce (POD), contatore Gas (PDR), sarebbe una operazione PERICOLOSISSIMA.
6) In fine, solo se verificate che ciò che vi sta offrendo conviene rispetto a ciò che state attualmente pagando, potete procedere all’attivazione del contratto.
7) Riceverete una copia di quanto accettato, mezzo mail, in modo da verificare quanto ascoltato al telefono.
Cool In fase di verifica, se evidenziate discordanze con quanto avevate accettato, potete seguire due strade :
a) Contattare telefonicamente, oppure via mail, il nuovo fornitore di servizio e chiedere delucidazioni
b) Esercitare il diritto di ripensamento, recesso, entro 14 giorni dalla data di accettazione delle condizioni contrattuali, per mezzo mail o raccomandata.
NULLA DI IRRISOLVIBILE.

Di seguito esempi di tipiche informazioni e richieste da parte di operatori poco corretti !
Chi gioca sporco, cercherà di ottenere la tua fiducia attraverso diverse "autoattribuzioni" o dichiarando diverse "finalità":

"Salve sono di ***********, dato che hanno riprogrammato il suo contatore e lei ha una tariffa bioraria, volevo dirle che nel suo caso sarebbe più conveniente..."

(Che ne sa lui che ho una bioraria? Sarebbe conveniente cosa? Che non conosci nemmeno la mia situazione?)

“il contatore è stato riprogrammato?

(la riprogrammazione del contatore è una cosa che richiedo io cliente e nessuno può farlo arbitrariamente senza che io ne sappia niente)

"La sto chiamando per verificare l'ultima bolletta che l'è arrivata, se ha pagato il giusto e i consumi sono apposto..."

(Nessuna azienda chiama te per capire se il tuo attuale fornitore di sta fregando ! Utilizzano questa scusa per avere i tuoi dati )

"Mi servirebbe il codice POD/PDR e il suo codice fiscale per verificare..." NON FARLO!!

(Chi gioca sporco non vuole venderti un contratto, ma te ne appioppa uno senza nemmeno che tu lo sappia. Gli bastano soltanto il codice fiscale e il codice identificativo della tua fornitura.
Se gli concedi questi 2 dati, ti ricambieranno la cortesia con un'amara sorpresa! Per sicurezza, nel caso sapessero già il tuo nome e cognome, non dargli il luogo e la tua data di nascita, perchè così facendo potrebbero ricavarsi il codice fiscale ugualmente. E ovviamente i tuoi codici POD/PDR tienili segreti.)

"...la chiamo dal Servizio Elettrico della vostra zona..."

(FESSERIA INCREDIBILE ! fatevi dire chi sarebbe questo servizio elettrico)

"E' SOLO una telefonata informativa in merito alle nuove tariffe che entreranno in vigore a partire dal mese prossimo per i prezzi di luce e gas, non so se è al corrente della situazione, e se l'hanno chiamata le mie colleghe..."

(NON ESISTE LA TELEFONATA INFORMATIVA. VUOLE I TUOI DATI !)


"...la chiamo perchè stiamo applicando una riduzione di prezzo nella sua zona, le hanno già applicato una riduzione? Oppure possiamo applicarla noi insieme? Cioè di pagare il 30% in meno..."

(quale pirla ti abbasserebbe il prezzo che paghi senza lamentarti ???)

“Ciao, siamo Eni/Enel....ci fornisca il suo POD e PDR per avere una tariffa migliore
“Noi chiamiamo da parte della Azienda Srl, che è PARTE di xxx SPA
“Ciao, l’avvisiamo che lei ha una bolletta non pagata, e dovrà pagare una multa di ## euro... ma può evitarla passando con noi, siamo l'unico fornitore che ti può prendere essendo moroso…”
"perchè io sono meglio degli altri".

Etc Etc…

Non finisce qui !!!

Seguici, ne leggerai delle belle !!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.